Respirare a pieni polmoni su una tavola da surf, salire in cima a picchi vulcanici, discendere in oscure caverne per esplorarne gli antri, spostarsi a piedi, in bici o in teleferica, in Costa Rica potete fare tutto...il vostro unico limite è la data di ritorno!
Questo piccolo paese del Centro America si distacca dai suoi vicini per essere una delle capitali del turismo green ed eco sostenibile. Meta di sportivi e amanti della natura, il Costa Rica sa bene che la sua unicità' deriva proprio da una delle biodiversità più variegate del pianeta e non ha nessuna intenzione di farselo rovinare da orde di turisti irriguardosi. Per cui, addentratevi nella foresta pluviale in stile Tico: rispettosi, ma non per questo monotoni i Ticos (come vengono chiamati i costaricensi)! Le avventure di un viaggio in questo luogo pazzesco si susseguono tra percorsi nella foresta, rapide in torrenti di acqua calda, onde gigantesche...il Costa Rica è fatto per essere vissuto all'aperto!
I parchi nazionali vi daranno un'idea della flora e della fauna locale, che sembrano uscite dalle pagine di un libro di avventure fantastiche dati i colori e le forme incredibili che scoverete tra le immense mangrovie autoctone: pappagalli ara, tucani, caimani, colorate farfalle giganti e specie di scimmie che vivono esclusivamente qui, mentre l'oceano brulica di pesci tropicali, squali, delfini e balene che si avvicinano alle coste durante la stagione degli amori.
Circondati da uno scenario come questo, i Ticos non potrebbero essere più felici e affrontano la quotidianità vivendo la vita tutta d'un fiato proprio come suggerisce il loro motto Pura vida che in realtà vuol dire un po' tutto (ciao, grazie, anche a te...) ma mai qualcosa di negativo, forse perché la negatività in Costa Rica non esiste!
Cosa aspettate? Lanciatevi in un'avventura, scoprite il Costa Rica insieme a Ruta 40 e... Pura vida!