Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Amazzonia Ecuador

Amazzonia: un'enorme mare verde di foreste attraversato da un numero imprecisato di fiumi, alberi secolari che possono raggiungere i 60 metri di altezza, migliaia di specie di animali, spesso sconosciute e non ancora classificate dalla scienza ufficiale (ricordiamo che è obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla, ed è consigliata la profilassi antimalarica). 

In un viaggio/natura in Ecuador, non si può di certo evitare la foresta amazzonica, il "polmone” della Terra: programmi di eco-turismo, birdwatching, osservazione della vita del fiume, attività in canoa per scoprire flora e fauna della foresta.

Ecoturismo-Adventura in lodge immersi nella selva amazzonica alla scoperta della sterminata regione, gli usi e i costumi delle comunità indigene.

Intere giornate dedicate ad emozionanti attività finalizzate alla scoperta ed esplorazione delle bellezze naturalistiche dell'area amazzonica e del suo ecosistema: hiking, birdwatching, kayak, avvistamenti, torre panoramica, emozionante contatto diretto e conoscenza degli usi e costumi delle comunità locali.

La Selva Amazon Ecolodge si affaccia sulle rive del Lago Garzacocha con programmi ricchi di attività: passeggiate nella giungla anche notturne, gite in canoa, momenti relax e yoga.

Il Napo Wildlife Center: un eco-hotel nell'Amazzonia dell'Ecuador che include la conservazione di più di 21400 ettari della selva tropicale nel Parco Nazionale Yasuni, una importante riserva della Biosfera dell'Unesco e la maggiore estensione del bosco tropicale del paese.

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono: