Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Birdwatching e Biodiversità

Isole Galapagos, Amazzonia o Foresta Nebulare? C'è l'imbarazzo della scelta in Ecuador per Birdwatching e Biodiversità!

L'isolato arcipelago vulcanico delle Galapagos con il suo fragile ecosistema è considerato una vetrina della biodiversità, qui gli effetti della presenza umana sono ridotti al minimo. Gli ambienti che si trovano si dividono in linea costiera, altopiani, zona arida e oceano.

Remoti Lodge nella giungla permettono di esplorare l'Amazzonia, dove si ha un incredibile varietà faunistica e un patrimonio unico quanto a biodiversità. Il corso inferiore del Rio Napo, il Parco Nazionale di Yasuni o la Riserva Huaorani sono solo alcune delle destinazioni dell'Oriente.

Per chi invece vuole rimanere più vicino alla Via dei Vulcani, troviamo a Nord-Ovest di Quito le Foreste Nebulari della regione di Mindo, ideali per il birdwatching e le escursioni immerse nella natura.

L'Ecuador si è fatto promotore della tutela della sua enorme ricchezza naturale e dell'incredibile biodiversità delle sue piante, dei suoi alberi e degli animali che ci vivono...così da essere considerato una delle mete predilette per chi è alla ricerca di un immersione totale nella natura! 


Vuoi viaggiare in Ecuador? Scopri subito le nostre proposte in una natura incontaminata cliccando qui.

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono: