Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Tour dei vigneti

Programmi speciali di degustazione vini, visita alle cantine e bodegas della regione di Mendoza e Salta, wine-tasting nelle migliori cave e bodegas delle Valli di Uco, Lujan o Maipu e sessioni in ristoranti-gourmet con i più validi enologi. 
Pernottamenti in estancias, posadas e prestigiosi hotels e wine-resorts con possibilità di trattamenti Spa a base di uva. 

Ruta 40 introduce un nuovo modo di viaggiare "assaporando” l'Argentina del Nord e proponendo un' esperienza di viaggio legata ai rinomati vini argentini. Il Nord Ovest Argentino, chiamato Noa, si distingue per le sue radici andine che si ripercuotono sulla morfologia del territorio (i paesaggi della Puna - altipiani ad alta quota), sulle tradizioni (folclore e culto della Pachamama - la Madre Terra) ed usi (folclore, artigianato ed architettura). Questo programma esclusivo è stato progettato per i viaggiatori che hanno un interesse enologico oltre alla curiosità di un "differente” modo di viaggiare.
La proposta è strutturata con pernottamenti in strutture di charme, boutique hotels con identità ed incanto.

Ruta del Vino: Salta e Valli Calchaquies - La regione vinicola delle Valli Calchaquies si trova in un'area geografica esposta ai venti ed al sole. Ubicata nel sudovest della regione di Salta, è attraversata dalla mitica Ruta 40 (lunga nella sua interezza quasi 5000 km) e presenta formazioni rocciose multicolori e spettacolari quebradas (canyons) abitate da lama e vigogne. Vi si trovano villaggi pittoreschi come Cafayate, Angastaco, Animanà, San Carlos, Seclantas, Cachi e Molinos con una precisa identità: mercatini, fiere ed artigianato d'eccellenza. La squisita congiunzione di clima, territorio, esperienza umanna ad altitudini elevate (qui si trovanoi vigneti più alti al mondo - oltre 3000 mt. - fanno delle valli un'oasi eccellente di produzione di vini di alta gamma.
Produzione di Vino: Premium e Super Premium (alta qualità e carattere)
Tipologia di Vino: Cabernet Sauvignon, Malbec e Torrontes
Esportazione: oltre 1200000 bottiglie di vino Premium
Itinerario e Programma di Viaggio:
Giorno 1: Salta - Cachi
passaggio da Salta a Cachi: lungo il percorso Quebrada de Escoipe e Parco Nazionale Los Cardones / pernottamento in Merced del Alto con cantina Bodega El Molino www.bodegaelmolino.com.ar
Giorno 2: Cachi - Colomè
passaggio a Colomè: lungo il percorso Seclanatas e Camino de los Artesanos / degustazioni e visita dei vigneti e del museo James Turrel / pernottamento in Bodega Colomè www.bodegacolome.com
Giorno 3: Colomè - Cafayate
passaggio a Cafayate via Molinos, Angastaco, San Carlos, Animanà / visita di alcune bodegas con degustazioni / pernottamento in hotel Patios de Cafayate Spa, membro di Luxury Collection della catena alberghiera Starwood www.patiosdecafayate.com
Giorno 4: Cafayate - Salta
rientro a Salta visitando la Quebrada de las Conchas con pranzo tipico / pernottamento in hotel Legado Mitico Salta www.legadomitico.com
Quotazione: Su richiesta

Focus On Arte Moderna: Museo James Turrell
Unico museo al mondo (di recente inaugurazione, nel'ambito della Hess Art Collection) dell'artista della luce, spazio e percezione James Turrell.
Installazioni e sperimentazioni d'avanguardia a libero accesso (aperto tutto l'anno) e completamente gratuito.

"Vino enseñame el arte de ver mi propia historia como si ésta ya fuera ceniza en la memoria"

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:

  • Gen: Molto consigliato
  • Feb: Molto consigliato
  • Mar: Molto consigliato
  • Apr: Consigliato
  • Mag: Consigliato
  • Giu: Consigliato
  • Lug: Consigliato
  • Ago: Consigliato
  • Set: Consigliato
  • Ott: Molto consigliato
  • Nov: Molto consigliato
  • Dic: Molto consigliato