Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Cascate di Iguazu

Il Parco Nazionale di Iguazu creato nel 1939, fu dichiarato Patrimonio Naturale nel 1986, grazie alla sua bellezza paesaggistica ed alla grande diversità biologica della selva subtropicale.
Un santuario naturale tra Brasile ed Argentina, che ospita oltre 400 specie di uccelli ed oltre 2000 specie vegetali. La portata dell'acqua influisce sia sul numero di cascate, che possono arrivare a 160/170 sia sulla spettacolarità delle stesse. 

La loro altezza è di circa 70 metri ed il loro sviluppo raggiunge i 2,7 km.

Il lato argentino: Visita delle cascate dal lato argentino con la famosa "Garganta del Diablo”, un salto d'acqua di quasi 80 mt che dirompe in tutta la sua potenza sollevando un vapore che a volte può essere visto ad una distanza di 7 km...
Escursioni possibili:
La Gran Aventura, escursione-navigazione attraverso la selva misionera e le acque del Rio Iguazu, provando l'emozionante sensazione di trovarsi quasi sotto le sue incredibili cascate...
Safari Macuco e Yacaratia, escursione ecologica e fotografica, che permette un contatto diretto con la natura della regione: la selva Paranense
Soggiorno in lodge Yacutinga (il primo eco-resort d'Argentina)
Percorso di birdwatching con ornitologo
Luna Piena alle cascate con cena nel parco

Il lato brasiliano: Visita delle cascate dal lato brasiliano, attraverso comode passerelle si potranno ammirare flora e fauna tipica della selva brasiliana.
Escursioni possibili:
Sorvolo in elicottero per godere di una vista unica al mondo, una prospettiva diversa ed emozionante di vivere "Las Cataratas”...da non perdere!
Canopy tra i boschi della selva, un percorso di circa 1000 mt a 25-30 mt di altezza: appesi a cavi mediante imbracatura di sicurezza si sale su delle piattaforme e si "scivola” mediante la tecnica della doppia corda!
Safari Macuco e Poto Preto

Provincia di Misiones: Uno degli obbiettivi della conquista e colonizzazione spagnola in America fu l'evangelizzazione del popolo indegeno. I sacerdoti della "Compania de Jesus” fondarono 30 "pueblos” di cui ad oggi restano le rovine di 7 siti che formano il Circuito delle Missioni Gesuite (Argentina, Paraguay e Bolivia) tra cui San Ignacio Mini (set del film "Mission").
Escursioni possibili:
Visita guidata ad una tipica miniera di pietre semi-preziose (a circa 40 km da Iguazu) situata nelle località di Wanda e Puerto Libertad. Scoperta nel 1976, la miniera conta oggi sulla sua maggiore attrazione: l'amatista! 
Visita guidata alla centrale idroelettrica di Itaipu, considerata una delle 7 meraviglie del mondo moderno, costruita sopra il Rio Paranà nella frontiera tra Paraguay e Brasile
Visita delle rovine di San Ignacio Mini con proseguimento per Misiones o Corrientes.

Yacutinga Lodge: La Riserva Naturalistica del Yacutinga Eco-Lodge, che appoggia l'associazione Vida Silvestre e la rete dell'Ecoturismo Argentina, copre 570 ettari di foresta pluviale originaria ed ospita e tutela specie animali e vegetali rare e minacciate. Le guide del Yacutinga sono naturalisti preparati e motivati che sapranno introdurre nella magica natura della Selva Misionera. 
Un soggiorno di 2 notti prima delle cascate, a Yacutinga Lodge sarà l'introduzione migliore per prepararsi ad apprezzare la potenza e la suggestione delle cascate di Iguazu!!!

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:

  • Gen: Molto consigliato
  • Feb: Molto consigliato
  • Mar: Molto consigliato
  • Apr: Consigliato
  • Mag: Consigliato
  • Giu: Consigliato
  • Lug: Consigliato
  • Ago: Consigliato
  • Set: Consigliato
  • Ott: Molto consigliato
  • Nov: Molto consigliato
  • Dic: Molto consigliato