Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Luglio in Ecuador

CLIMA:

Le stagioni climatiche dell'Ecuador sono determinate dalle regioni geografiche in cui è diviso il Paese: le Ande, la costa e l'Amazzonia. Si può quindi visitare tutto l'anno con alcuni accorgimenti. Di base in Ecuador non esistono le quattro stagioni, le temperature medie cambiano secondo la regione geografica e rimangono pressoché costanti durante tutto l'anno. Più che altro esistono solo la stagione delle piogge (inverno) e la stagione secca (estate) che si differenziano per la frequenza delle precipitazioni e per l'indice di umidità. In generale sulla costa e sulle Ande la stagione delle piogge va da dicembre a maggio, quella secca da giugno a settembre. In Amazzonia, invece, il clima è quasi perennemente molto umido e piovoso, eccetto fra febbraio e marzo, in cui, eccezionalmente, le navigazioni sui fiumi potrebbero essere sospese.


COSA VEDERE:

Luglio è un ottimo mese per visitare l'Ecuador: Quito, Otavalo, la Via dei Vulcani, l'Amazzonia e le Isole Galapagos. A Quito e sugli altopiani continua la stagione secca ed i cieli sono particolarmente tersi, mentre nell'Oriente continua a piovere. Alle Galapagos e lungo la costa le giornate sono secche e fresche, anche con cielo coperto.


FESTE ED EVENTI:

Fondazione di Guayaquil

ZONE CONSIGLIATE:

Le Isole Galapagos, le isole incantate dove Darwin elaborò la teoria della specie

Le meraviglie di 
Quito con il suo centro coloniale, dichiarato Patrimonio Mondiale Unesco: una fusione di stili che ripercorre la storia dalle origini pre-colombine al periodo repubblicano

Vivere l'esperienza indimenticabile di trovarsi sulla linea di congiunzione dei due emisferi mondiali: la Mitad del Mundo!


STATISTICHE DI MASSIMA:

Quito

Temperatura massima: 24° C
Temperatura minima: 7° C
Precipitazioni: 28 mm

Guayaquil

Temperatura massima: 26° C
Temperatura minima: 17° C
Precipitazioni:10 mm

Puerto Misahuallì


Temperatura massima: 25° C
Temperatura minima: 16° C
Precipitazioni: 350 mm

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono: