Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Aprile in Ecuador

CLIMA:

Le stagioni climatiche dell'Ecuador sono determinate dalle regioni geografiche in cui è diviso il Paese: le Ande, la costa e l'Amazzonia. Si può quindi visitare tutto l'anno con alcuni accorgimenti. Di base in Ecuador non esistono le quattro stagioni, le temperature medie cambiano secondo la regione geografica e rimangono pressoché costanti durante tutto l'anno. Più che altro esistono solo la stagione delle piogge (inverno) e la stagione secca (estate) che si differenziano per la frequenza delle precipitazioni e per l'indice di umidità. In generale sulla costa e sulle Ande la stagione delle piogge va da dicembre a maggio, quella secca da giugno a settembre. In Amazzonia, invece, il clima è quasi perennemente molto umido e piovoso, eccetto fra febbraio e marzo, in cui, eccezionalmente, le navigazioni sui fiumi potrebbero essere sospese.


COSA VEDERE:

Aprile è un discreto mese per visitare l'Ecuador: Quito, Otavalo, la Via dei Vulcani, l'Amazzonia e le Isole Galapagos. A Quito e sugli altopiani le giornate sono ancora fresche e umide, nell'Oriente più asciutte e soleggiate, lungo le coste vi è presenza di sole e sono possibili rovesci.


FESTE ED EVENTI:

12 apr Anniversario della Fondazione di Cuenca

21 apr Giornata della Battaglia per l'Indipendenza di Tapi


ZONE CONSIGLIATE:

Le Isole Galapagos, le isole incantate dove Darwin elaborò la teoria della specie

Vivere l'esperienza indimenticabile di trovarsi sulla linea di congiunzione dei due emisferi mondiali: la Mitad del Mundo!

Il Parco Nazionale del Cotopaxi, dove per raggiungere la cima del monte Pasochoa (4200 mt), da cui si osserva un panorama mozzafiato sui rilievi circostanti 


STATISTICHE DI MASSIMA:

Quito

Temperatura massima: 23° C
Temperatura minima: 9° C
Precipitazioni: 148 mm

Guayaquil

Temperatura massima: 30° C
Temperatura minima: 19° C
Precipitazioni: 152 mm

Puerto Misahuallì


Temperatura massima: 26° C
Temperatura minima: 17° C
Precipitazioni: 480 mm

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono: