Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Tour in India

Il Subcontinente indiano è un mosaico sconfinato di culture, etnie, siti archeologici, paesaggi diversi e affascinanti. Dalle cime innevate del Ladakh, tra strade carrozzabili che corrono a quasi 6000 metri di altitudine, al Deserto del Thar in Rajasthan; dalle foreste di mangrovie delle Sunderbands dove vive la tigre indiana alle backwaters del Kerala, canali costruiti tra terra e acqua dove il tempo sembra essersi fermato; dalle piantagioni di tè e spezie dell’India del Sud alle infinite campagne punteggiate di villaggi che vivono in completa armonia con l’ambiente circostante.

L’India conserva alcuni tra i siti monumentali e archeologici più importanti dell’Asia: dal meraviglioso Taj Mahal di Agra edificato dai grandi imperatori Moghul alle fortezze e ai palazzi dei Maharaja del Rajasthan; dai singolari templi a soggetto erotico di Khajuraho alle grotte rupestri di Ajanta e Ellora; dalla città perduta di Hampi, patrimonio dell’Unesco, ai maestosi templi di Mahabalipuram, Tanjore e Madurai; dai gioielli architettonici di Konarak e Puri in Orissa alle architetture medievali degli Hoysala in Karnataka; dai monasteri buddisti del Ladakh arroccati alle pendici dell’Himalaya alla città sacra di Varanasi, culla della religione induista; dalle città coloniali di DelhiMumbai e Calcutta ai Parchi Nazionali della tigre e del leone asiatico.

Affrontare un viaggio nel Subcontinente indiano significa dedicarsi anche alla scoperta di filosofie antiche come l’induismo, il buddismo, il sikhismo e il jainismo, lasciarsi conquistare da pratiche di meditazione e yoga, dedicarsi all’Ayurveda (la scienza della lunga vita) o confrontarsi con realtà tribali ancora autentiche come in OrissaGujaratArunachal Pradesh Nagaland

Il Subcontinente offre anche la possibilità di piacevoli soggiorni mare nelle inesplorate Isole Andamane nel Golfo del Bengala, sulle bianche spiagge di Goa o a Sri Lanka, dove scoprire l’antica cultura buddista dell’isola verde. Sul versante himalayano è possibile visitare paesi mitici come il Tibet dove scoprire antichi monasteri legati alla storia dei Dalai Lama; le grandi risaie terrazzate del Nepal adagiato ai piedi dei famosi Ottomila, o il Bhutan, regno il cui sovrano ha messo al centro dell’attività del suo governo la ricerca della felicità del suo popolo.

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:

  • Gen: Molto consigliato
  • Feb: Molto consigliato
  • Mar: Molto consigliato
  • Apr: Consigliato
  • Mag: Poco consigliato
  • Giu: Poco consigliato
  • Lug: Consigliato
  • Ago: Consigliato
  • Set: Molto consigliato
  • Ott: Molto consigliato
  • Nov: Molto consigliato
  • Dic: Molto consigliato