Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator specializzato in viaggi in Sud Ameri

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

India: Cosa Vedere

Taj Mahal - India Agra - Taj Mahal

Maharaja - India Jaipur, Jodphur e Udaipur

Deserto Thar - India Jaisalmer - Deserto Thar

Ranthambore - India Ranthambore - Parco della Tigre

Dove vuoi andare?

Tour in India

Visualizza tutti i tour

India

I tour e viaggi in India, organizzati da Ruta 40, comprendono una vasta scelta di itinerari, e si adattano ad ogni tua esigenza.
L'obiettivo è ovunque il medesimo: la scoperta di un Paese autentico, lontano dai classici percorsi turistici.

Rajasthan
Attraverso villaggi, deserti, fortezze e palazzi, incontrando una cultura molto antica, ricca di storia, folklore e tradizioni, si cerca di catturarne l'anima e l'indimenticabile fascino. Dalle città dei Maharaja, con i meravigliosi palazzi fiabeschi, alle fortezze medievali immutate nel tempo; dalle campagne rigogliose ai villaggi del deserto del Thar, uno dei più aridi ma più abitati del mondo.
Tappe d'obbligo sono Agra, per la visita del Taj Mahal, Jaisalmer per il suo forte del 1100, il più antico dell'India, Jaipur la città rosa e Jodhpur la città blu. I viaggi proposti da Ruta 40 offrono un'occasione unica per visitare una terra assai conosciuta in Occidente ma poco esplorata al di fuori dei percorsi classici: è sui sentieri più sconosciuti ed autentici che abbiamo concentrato la nostra ricerca.Itinerari out road, nel Rajasthan rurale, che permettono di entrare in contatto con un modo remoto.

Ladakh
Il meraviglioso paesaggio del Ladakh, il Piccolo Tibet indiano, offre una grande varietà di scenografie: i viaggiatori possono esplorare la regione con comode vetture, effettuando semplici passeggiate nei villaggi della Valle dell’Indo (a oltre 3000 metri di altitudine), mini-trekking per raggiungere verdi oasi, antichi borghi medievali, monasteri e castelli isolati, percorsi rafting o sulle dune del deserto d’alta quota della Valle di Nubra, incontrando carovane di yak e dromedari, e appassionandosi alle tradizioni e al folklore dei numerosi festival buddisti.
I viaggi proposti da Ruta 40 offrono un'occasione unica per visitare una regione dell’India sconosciuta al turismo di massa, al di fuori dei percorsi classici, quei percorsi cui abbiamo dedicato la nostra ricerca e la nostra passione per il viaggio.
Il Ladakh offre la possibilità di pernottare in alberghi semplici ma testati in tanti anni di esplorazioni o nei prestigiosi campi Super Deluxe di The Ultimate Travelling Camp, o presso le Village House di Shakti, dove vivere un’esperienza esclusiva di grande lusso, ideale per i viaggiatori che necessitano di un confort di alto livello.

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:

  • Gen: Molto consigliato
  • Feb: Molto consigliato
  • Mar: Molto consigliato
  • Apr: Consigliato
  • Mag: Poco consigliato
  • Giu: Poco consigliato
  • Lug: Consigliato
  • Ago: Consigliato
  • Set: Molto consigliato
  • Ott: Molto consigliato
  • Nov: Molto consigliato
  • Dic: Molto consigliato

7 Motivi per viaggiare in India

Cultura, arte e architettura dei Maharaja

Maharaja

Villaggi del deserto del Thar

Thar

Musica, danza e folklore

Indian music

Parco Nazionale della Tigre

Tigre

Alberghi boutique ed ex residenze dei Maharaja

Hotels India

Festival popolari

Indian culture

Tour gastronomici

Cucina Indiana