Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Asia

Scegli la destinazione del tuo viaggio:
Bhutan - India - Maldive - Sri Lanka - Tibet


Un viaggio in Asia è come un fiume di parole scritte su una carta preziosa, custodita per quegli eventi speciali, unici e magici: un susseguirsi di righe dietro cui si nasconde sempre un'emozione, una nuova scoperta ed un incontro che lascia una scia, come l'inchiostro... Una poesia che si ha voglia di far propria, di accomunare all'esperienza di vita di ciascuno e su cui ritornare tutte le volte che si desidera trovare sfumature sempre diverse... Un mosaico di culture, avventura, autenticità, incontri, storia e orizzonti mozzafiato.

I nostri itinerari in Bhutan: gli Dzong, i monasteri in cima a colline ricoperte da scenografiche nubi, Paro e lo spettacolare Tiger's Nest (Tana della Tigre), la capitale Thimphu con i Bazar e le scuole d'arte ed artigianato, la splendida Punakha e la sua Valle dopo aver oltrepassato il passo Dochu La ad oltre 3000 mt d'altitudine, Gangtey e Bumthang dove trovare le radici di storia e cultura locali, le risaie, le bandiere esposte al vento su cui leggere preghiere di devozione, i coloratissimi festival, i costumi tradizionali e le celebrazioni buddhiste per scoprirne la vera essenza. Un percorso che continua verso luoghi remoti, verso le atmosfere magiche del Tibet: con le famose città di Tsetang, Lhasa, Gyantze e Shigatze, dove si trovano i monasteri Potala, Drepung, Sera e Norbulinka che hanno reso famosa in tutto il mondo la patria del Dalai Lama, i laghi d'alta quota, Rongbuk (a 5150 mt) ed il Campo Base dell'Everest, i mistici "chorten", le tradizioni ed i riti della cultura buddhista, le luci e le suggestioni della catena himalayana.

L'India è un viaggio a parte: un incredibile vortice di colori, suoni, leggende e spiritualità... ti accoglie, ti incanta e ti rimane nell'anima. Il Rajasthan con le città dei Maharaja, New Delhi, Agra e lo spettacolo del Taj Mahal, la città rosa di Jaipur, la città bianca di Udaipur, la città blu di Jodhpur, i villaggi rurali, le dune dorate del Deserto del Thar, Ranthambore e l'incontro con la maestosa tigre indiana, il relax a base di massaggi ayurvedici a Rishikesh, il forte di Jaisalmer, il più antico dell'India, spezie, té, profumi ed oli essenziali. Ma esiste un'area dedicata agli amanti dell'avventura, il Ladakh: trekking, rafting, sentieri tra villaggi remoti, la Valle di Nubra dove vivere l'incontro con carovane di yak e dromedari, Khardung La, il passo carrozzabile più alto del mondo (5600 mt) ed i miti legati alla figura del Guru Rinpoche. 

Un viaggio da proseguire in Sri Lanka, per meravigliarsi davanti ad incredibili formazioni naturali, come Sigiriya, antiche capitali buddhiste, immense distese di tè, affascinanti boutique hotels, jeep safari e benessere. Non perdetevi gli scenari di Kandy, Galle o una corsa in treno attraverso paesaggi spettacolari. E come non terminare con una vacanza mare nell'arcipelago delle Maldive, dove le trasparenze del mare, le sfumature del cielo ed i bagliori dei riflessi sull'acqua lasciano nella mente ricordi indelebili.

Scegli ora il tuo viaggio in Asia e vivi un'esperienza unica!