Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator specializzato in viaggi in Sud Ameri

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Artico e paesi nordici

Con la sua ricca e sorprendente fauna, i maestosi ghiacciai, gli spazi sconfinati della tundra, gli scenografici fiordi e le luci create da fenomeni astronomici unici ed emozionanti, l'esplorazione del Circolo Polare Artico rappresenta un'esperienza affascinante ed imperdibile. A differenza dell'Antartide, definito anche "Continente Bianco”, l'Artico non è un territorio unico ma risulta, al contrario, costituito da differenti aree, tra le quali si distinguono: la regione del Mar Glaciale Artico, le estremità settentrionali di Russia, Alaska, Canada, Groenlandia, Islanda, Finlandia, Svezia e Norvegia, oltre alle numerosissime isole circostanti, come le Isole Svalbard.
Il clima di quest'incantevole angolo di mondo è celebre per la sua asperità ed imprevedibilità. Il vento è un compagno di viaggio costante a prescindere dal mese prescelto per la spedizione. Gli inverni sono estremamente rigidi e lunghi, pertanto le esplorazioni sono effettuabili esclusivamente nei mesi primaverili/estivi dell'emisfero boreale, ossia da metà marzo a metà novembre, quando le temperature si alzano e presentano valori che in genere oscillano dai +5° agli 0° di giorno, mentre di notte possono scendere anche a -15°. Durante la maggior parte del periodo estivo il sole non tramonta mai pertanto c'è luce 24 ore al giorno.
Il fenomeno più suggestivo osservabile in Artico è senza dubbio composto dalle incredibili sfumature e tonalità cromatiche create dall'aurora boreale, la cui varietà di colori muta a seconda della latitudine su cui ci si trova, rendendo l'esperienza ancor più emozionante e mozzafiato.
La biodiversità del territorio è incredibile: il mare è popolato da mammiferi tra i quali trichechi, foche e diverse specie di cetacei (balenottere, megattere, balene ed orche), mentre sulla terraferma è possibile avvistare splendidi esemplari di volpi artiche, buoi muschiati, orsi polari e renne, oltre ad una ricca avifauna.
Un viaggio alla scoperta di paesaggi incontaminati in cui lasciarsi incantare dalle atmosfere di antiche leggende e vivere l'incontro con le piccole comunità locali perfettamente integrate nel quadro indimenticabile dell'estremo nord del mondo.
Non ti resta che partire, scegli una della nostre crociere in Artico!

Destinazioni