Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

America Centrale

Scegli la destinazione del tuo viaggio:
Messico - Baja California - Belize Guatemala Costa Rica - Panama - Cuba  

Il Messico è ricco di siti archeologici, dai dipinti a muro di Bonampak ai possenti templi di Chichén Itzà, dalle bizzarre teste Olmeche di Veracruz alle architetture e sculture avvolte nella giungla di Palenque ma possiede anche una natura multiforme con lasua costa caraibica, i profondi canyons, una giungla densissima e molto, molto di più! Dal Messico una sottile lingua di terra si insinua fino all'America del Sud, su cui si susseguono luoghi di spettacolare bellezza. Un ponte di vita, culture, popoli, tradizioni e natura. La Baja California, o California meridionale, è la penisola situata all'estremo nord-ovest del Messico, a sud del confine statunitense. In tutta la sua lunghezza si attraversano deserti sperduti, baie disabitate, migliaia di cactus, alcune missioni gesuitiche e rare testimonianze del passato con interessanti pitture rupestri. Viaggiare qui tra gennaio e aprile e lo spettacolo è assicurato dagli avvistamenti delle balene grigie.
Dal Messico si passa al colorato Guatemala, qui la lava rossa scende tra le ceneri dei vulcani attivi, i mercati maya sono un trambusto di vestiti dai colori arcobaleno e le foreste risplendono di ogni sfumatura di verde con uccelli iridescenti che illuminano le ombre. C'è così tanto da scoprire in Guatemala!
Il viaggio prosegue in Costa Rica che affascina per la maestosità dei vulcani: il Poas ed il suo cratere fra i più estesi al mondo, l'Arenal dalla forma perfetta, il Tenorio e le rocce vulcaniche che creano lo spettacolo di Rio Celeste. Una vacanza alla scoperta della vegetazione rigogliosa delle foreste tropicali: il Tortuguero con gli scenografici Canali, il paesaggio del bosco nuvoloso di Monteverde, il Corcovado ed il suo scenario autentico.
A Panama è invece d'obbligo lasciarsi sorprendere dall'incredibile opera del Canale e l'eccezionale funzionamento delle Chiuse, oltre che perdersi tra gli splendidi vicoli, i colori, le case ed i locali del Casco Viejo. E per completare la vacanza: avventura ed adrenalina con il Canopy, turismo sostenibile nelle comunità indigene Maleku ed Emberà, profumi e sapori durante i tour del caffè in finche biologiche e di certo non può mancare... il relax tra le incantevoli spiagge di Manuel Antonio o le acque cristalline di San Blas e Bocas del Toro.
A Cuba si respira un'atmosfera davvero autentica: gli echi del passato, la vivacità del presente, l'affascinante mix di culture, stili e suoni. Ovunque si percepisce una bellezza unica, a partire dalla caotica La Habana in costante mutamento fino ad arrivare alle coste più a sud, così remote, così piacevoli nel loro spirito sonnolento, così vere... Cammina tra le vie acciottolate di Trinidad, lasciati coinvolgere dal ritmo di Santiago de Cuba e respira la brezza su una lingua di sabbia bianchissima!

Scopri i nostri tour in America Centrale e parti per un viaggio indimenticabile!